Un MFP, all in one printer, multi-port, all in one, o un dispositivo multifunzione, è fondamentalmente una stampante da ufficio che combina la funzionalità di diversi dispositivi in uno solo, al fine di avere un ingombro relativamente piccolo sia a casa o in un ambiente di piccola impresa. Questo tipo di dispositivo utilizza diverse tecnologie per consentire di stampare da varie fonti e a diverse velocità di stampa. Alcuni sono anche dotati di porte USB 2.0 o eSATA per ulteriori opzioni di connettività. Questa è l’idea generale di una stampante all in one, anche se ci sono stampanti che possono fare più di questo.

Se stai cercando di acquistare una nuova stampante tutto in uno, è necessario fare la ricerca adeguata su quelli che sono attualmente sul mercato e le tecnologie che utilizzano. Ci sono diversi tipi di tecnologia che si può essere in grado di scegliere quando si tratta di questi dispositivi. Alcuni sono in grado di stampare a colori, anche se altri offrono solo opzioni in scala di grigi o in bianco e nero. Altri sono progettati per una varietà di usi diversi, mentre alcuni servono solo allo scopo di stampa. È necessario prendere il tempo per controllare tutte le caratteristiche che ogni dispositivo è in grado di, così come le tecnologie che sono disponibili per loro. Il prezzo non dovrebbe essere il vostro fattore determinante principale, ma certamente dovrebbe giocare un ruolo nella vostra decisione.

Quando si acquista una nuova stampante all in one, è necessario prendere in considerazione tutte le dimensioni e gli aspetti del dispositivo. La superficie del dispositivo dovrebbe essere appropriata per il progetto su cui si sta lavorando. Si dovrebbe anche fare in modo che si adatti allo spazio disponibile nell’area di lavoro, poiché molto probabilmente si porteranno con sé molte foto o documenti diversi. Questo è particolarmente importante se si utilizza il dispositivo in un ambiente d’ufficio. Prendetevi il tempo per esplorare tutte le opzioni che sono disponibili, in modo da poter trovare il dispositivo perfetto per le vostre esigenze.

Diciamo che la prima cosa da fare in questi casi per poter acquistare una stampante è capire che tipo di lavoro dobbiamo andare a fare e capire anche il budget che abbiamo di partenza. Sicuramente per capire tutto ciò che c’è da sapere su questi prodotti possiamo anche trovarlo direttamente sulle recensioni sul web.

Qui tutte le informazioni per approfondire.