Nel computer networking, Internet Key Exchange è un protocollo standard che consente agli utenti di dispositivi di rete di stabilire l’autenticazione e il controllo dell’accesso sulla rete telefonica pubblica commutata (trunk SIP) associata all’indirizzo IP privato. Nel computer networking, Internet Key Exchange è anche il protocollo standard utilizzato per stabilire un’associazione di sicurezza sicura nella suite di protocolli standard IPsec. ISAKMP e IKE sono estensioni del protocollo standard Oakley.

Allo scopo di fornire un migliore servizio di sicurezza Internet, diverse proprietà di sicurezza sono offerte utilizzando lo stesso standard. L’uso di Internet Key Exchange consente una facile configurazione di accesso protetto alle reti private, eliminando la necessità di una password. Autenticando i client, il server, che funge da client, determina il livello di accesso richiesto per un particolare programma o applicazione.

L’Internet Key Exchange offre diversi vantaggi: assicura che nessuno possa alterare le impostazioni di configurazione senza la conoscenza dell’amministratore del server. Inoltre, fornisce un meccanismo di controllo e gestione delle connessioni private. Inoltre, aiuta a proteggere dai bambini che si comportano male e che possono visitare il vostro sito a vostra insaputa.

Un altro grande vantaggio del servizio Internet Key Exchange è che può prevenire manomissioni e attacchi che arrivano attraverso il browser. L’uso di indirizzi IP privati rende più difficile per una persona non autorizzata nascondere la sua reale posizione su Internet. Inoltre, aiuta l’amministratore a monitorare le attività degli altri utenti della rete.

Sul https://sceltachiavetteinternet.it trovate tutte le info che desiderate approfondire.